Grate apribili con snodo

Serie Alcor

Grate apribili a snodo Serie Alcor

Le grate a snodo della serie ALCOR Power Security sono infissi blindati a battente realizzati per garantire un alto grado di protezione alle abitazioni non compromettendo l’aspetto estetico dell’abitazione stessa.
Questo infisso può essere installato tra l’infisso interno e qualsiasi tipo di infisso esterno o sistema oscurante. Attraverso questo sistema possiamo avere la possibilità di mantenere l’infisso esterno o il proprio sistema oscurante aperto pur continuando a mantenere in sicurezza l’abitazione attraverso la chiusura delle ante della grata a snodo.
Le grate a snodo della serie ALCOR sono realizzate completamente con profili in acciaio zincato dello spessore di 20/10 e tondo diametro 16mm oppure con profilo quadro pieno 14X14 mm.
La scelta dell’utilizzo di materiali zincati ne permette la massima durata nel tempo impedendo la formazione di ruggine che ne comprometterebbe l’estetica e la funzionalità.
Il sistema di chiusura dell’anta principale è composto da serratura di sicurezza con chiusura in tre punti:

centrale superiore e inferiore; inoltre nella parte superiore e inferiore la chiusura è assicurata da doppio puntale. L’anta secondaria viene chiusa mediante paletti azionati da catenacci a leva indipendenti;
inoltre anche nell’anta secondaria la chiusura è assicurata da doppio puntale. La cerniera a snodo viene bloccata mediante tondo diametro 14mm saldato nella parte superiore del telaio.
La serie ALCOR è realizzabile a 1-2 ante, con tipologia di apertura del battente verso l’interno o verso l’esterno (a richiesta del cliente) e su richiesta specifica con forme geometriche trapezoidali o centinate.

La qualità estetica è garantita dalla verniciatura a forno a 200° con polveri per ambienti esterni;
disponibile a catalogo in 22 colori di serie e a richiesta in tutte le colorazioni RAL.
Tutte le grate a snodo della serie ALCOR sono disponibili nelle versioni con CERTIFICATI ANTIEFFRAZIONE IN CLASSE 3 e 4;
i test sono stati eseguiti secondo le normative UNI EN 2011.
Il disegno della griglia sulle grate a snodo della serie ALCOR è disponibile nei modelli standard esposti in catalogo e su richiesta del cliente realizziamo disegni personalizzati (optional da preventivare).

Condividi
  • 1
  •  
  •